CHI SONO

Sei entrato nel mio sito che poi è un insieme di siti diversi riuniti qui. Spesso le cose si possono ripetere ma col tempo provvederò a risolvere anche questo problema.

Salve! Sono Sergio Delli Carri

e ogni tanto ho qualche idea...

Ho 71 anni. Vivo da 6  anni a Roma. Dal 1° settembre 2015 sono in pensione. Mi interesso di politica. Ho anche altre passioni come la storia, i viaggi, le lingue straniere, etc.

Su Internet sono conosciuto anche come Don Chisciotte

IO NON HO PADRONI. Fuori da ogni schema. Non omologato, nè servo nè padrone. Ribelle sempre, fino alla vittoria!

 

«A molti, individui o popoli, può accadere di ritenere, più o meno consapevolmente, che "ogni straniero è nemico".

Per lo più questa convinzione giace in fondo agli animi come una infezione latente; si manifesta solo in atti saltuari o incoordinati, e non sta all'origine di un sistema di pensiero.

Ma quando questo avviene, quando il dogma inespresso diventa premessa maggiore di un sillogismo, allora al termine della catena sta il lager.

Esso è il prodotto di una concezione del mondo portata alle sue conseguenze con rigorosa coerenza: finché la concezione sussiste, le conseguenze ci minacciano.»

 

Primo Levi


 

"Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l’imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile"

 

Woody Allen

UNA FILOSOFIA DI VITA

Viviamo ogni giorno come se fosse l'ultimo.

Quando si muore si lascia tutto : un miserabile carrozzone come un grande impero.

E noi crediamo che in quel momento sia molto meglio essere stati Zingari che re.

Non pensiamo alla morte.

Non la temiamo, ecco tutto.

 

Spatzo

Potete scrivermi al seguente indirizzo:

 sedelca@libero.it

 

 

Caprese

Per 4 persone:
4 uova - 200 gr. zucchero - 150 gr. burro - 3 cucchiai colmi di cacao - 250 gr. mandorle - pinoli - uvetta ammorbidita in rum - due bustine di vaniglia

In una terrina mettere le uova intere, lo zucchero ed amalgamare per 5 minuti. Aggiungere il burro tagliato a fettine, il cacao, le mandorle tritate molto finemente, i pinoli, l'uvetta e la vaniglia.
Amalgamare il tutto, versare il composto in una teglia precedentemente imburrata ed infarinata e cuocere in forno a 180° per circa 40 minuti.


oppure la versione estiva e cioè

Caprese al limone

Ingredienti
400 gr. di ricotta - 400 gr. di zucchero - 400 gr. di mandorle pelate - 200 gr. di fecola di patate - 4 uova - 3 limoni - un po' di limoncello - una bustina di pan degli angeli.

Istruzioni
Lavorare la ricotta con lo zucchero aggiungere le uova una per volta, le bucce grattugiate dei limoni, le mandorle tritate (in maniera un po' "grossolana" di modo che si possano sentire nell'impasto) il pan degli angeli e la fecola versare il composto in una teglia imburrata ed infarinata e cuocere in forno per 10 minuti a 200 °C e per 40 minuti a 150° C lasciare raffreddare e spolverizzare con zucchero velo vanigliato

Zeppole 'e S.Giuseppe
Ingredienti:
200 gr di zucchero, 400 gr di farina, 12 torli d'uovo, 250 gr di burro
3 albumi d'uovo, 250 gr di marmellata, vanillina, latte, zucchero velato.
In 1/2 litro d'acqua fate cuocere burro e sale. Raggiunta l'ebollizione, spegnete il fuoco e versate molto lentamente la farina, mescolando finche' il composto non resta attaccato alla pentola. Una volta raffreddato, aggiungetevi i 3 albumi e 9 tuorli d'uovo. Con una siringa da pasticciere fate delle ciambelle forate al centro. Friggetele in olio. Dopo la cottura togliete tutto l'olio residuo aiutandovi anche con carta assorbente. Versatevi lo zucchero a velo e guarnitele con la crema formata con latte (1/2 litro), zucchero, 3 tuorli d'uovo e la vanillina. Alla fine, sulla crema mettete un cucchiaino di marmellata (possibilmente amarena).

c'è anche una versione al forno